Protagonisti

Renato Bosco

Pizza Pane e Passione sono le tre “P” che accompagnano l’istrionica personalità di Renato Bosco. Oggi questa passione, arrivata “al punto di non ritorno”, lo spinge costantemente alla ricerca di qualcosa d’innovativo nel mondo della pizza e dei lievitati.

Con la Pizza ha iniziato -da giovanissimo- a conoscere la farina, poi è ritornato al Pane, il cibo progenitore della pizza, ed infine, per merito della sua Passione, è approdato al “punto di non ritorno” in cui non solo ha scoperto i dolci, ma non è riuscito a non sbrigliare la sua curiosità che lo spinge costantemente alla ricerca di qualcosa d’innovativo nel mondo della pizza e dei lievitati.

Lo spirito di ricerca è quello che negli anni lo ha spinto a confrontarsi con tutti i settori che ruotano attorno ai lievitati e ad approfondire le molteplici tematiche relative alla panificazione e alla pasticceria seguendo corsi con autorevoli esponenti di livello internazionale.

Nel corso degli anni i colleghi pizzaioli gli riconoscono una particolare sensibilità per gli impasti, il suo tocco si è affinato negli anni, ed oggi come oggi è ben distinguibile dagli altri. Viene definito il PizzaRicercatore.

Dal 2015 Renato Bosco è Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo e partecipa, nelle vesti di consigliere, al progetto di promozione, formazione e diffusione della cucina italiana nel mondo.

Renato Bosco & il SignorLievito® è il progetto in cui la sua passione per questo mestiere diventa anche insegnamento. È chiamato nel ruolo di docente in diverse scuole di cucina di fama internazionale.

Scopri le promozioni speciali
e crea subito la tua wishlist!
Scopri e crea
Accedi al catalogo espositori
e guarda tutte le novità.
Accedi ora
Per maggiori informazioni
Contatta il tuo agente GlobalPesca o compila il form





Evento realizzato in collaborazione con