Protagonisti

Felix Lo Basso

Felice Lo Basso, chef stellato Michelin grandemente apprezzato nel panorama nazionale ed internazionale, è da sempre dotato di uno stile raffinato, sempre in gioco tra creatività e ricerca. La sua cucina è nata al mare ed è cresciuta in montagna: il trait d’union è la ricerca dei prodotti di qualità, la voglia di sperimentare forme e colori, di mixare i gusti.

Felice Lo Basso nasce a Molfetta nel 1973 e compie il suo apprendistato in grandi ristoranti gourmet in Italia e all’estero.

Nel 2011 viene insignito della prestigiosa stella Michelin. Dotato di uno stile raffinato, sempre in gioco tra creatività e ricerca, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza. La sua cucina è nata al mare ed è cresciuta in montagna: il trait d’union è la ricerca dei prodotti di qualità, la voglia di sperimentare forme e colori, di mixare i gusti. Nel suo ristorante Felix Lo Basso offre una cucina di alto livello, sofisticata nell’elaborazione dei piatti ma con forti ancoraggi alla tradizione e alle materie prime italiane. Intuizione, fantasia, innovazione e creatività sono i pilastri della proposta enogastronomica.

A Trani vuole mettere a frutto tutta la sua esperienza e studiare piatti d’impatto utilizzando le materie prime locali, seguendo il corso delle stagioni, e valorizzando i produttori locali. Un omaggio alla Puglia, sua terra d’origine. Questa nuova apertura non è solo un’avventura, una sfida, ma un riavvicinarsi alla sua terra che tanto gli ha dato. Pur avendo molto viaggiato e lavorato diversi anni in Alto Adige, Felice Lo Basso ha sempre mantenuto la Puglia fortemente presente in tutti i piatti del suo percorso professionale.

Evento realizzato in collaborazione con