COMPILA IL TUO PREORDINE O VISUALIZZA I PRODOTTI G-PEXH 2019
è un
evento

CANUTI TRADIZIONE ITALIANA SRL

La storia del pastificio Canuti testimonia l’amore per la tradizione italiana, la sapienza per la pasta, la passione per la creatività come espressione del gusto. Nel 1950 il fondatore Mario Canuti apre il primo laboratorio di pasta fresca a Rimini, in Emilia-Romagna, regione nota a livello internazionale per le sue eccellenze gastronomiche. Da allora l’attività si è intensificata ed oggi la produzione è organizzata in un moderno stabilimento. Conserviamo il nostro saper fare artigianale di pastai e lo applichiamo anche alla soddisfazione di richieste specifiche di diversi mercati. Ci affidiamo alla surgelazione, la migliore tecnica di conservazione esistente, per esportare i nostri prodotti dall’Italia nel mondo. Negli anni, il nostro impegno è stato premiato con l’ottenimento e mantenimento di certificazioni internazionali di settore.

In Evidenza

Cod. 43013
60% di morbido ripieno, preparato con pregiato Parmigiano Reggiano DOP dalla lunga stagionatura di 24 mesi, l’invecchiamento ottimale per essere degustato ed esprimere all’olfatto ed al palato un perfetto equilibrio tra dolce e saporito.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43008
Originale ripieno con cime di rapa, un ingrediente tipico della cucina pugliese dal sapore caratteristico e particolarmente gustoso, stufato con olio, aglio e filetti di acciughe Siciliane. La pregiata sfoglia Canuti è arricchita con fili di peperoncino dolce.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43004
La dolcezza della cipolla, caramellata con zucchero di canna e miele d’acacia, ed il sapore deciso e piccante del Gorgonzola DOP si contrappongono dando vita ad un ripieno particolarmente saporito e originale.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43010
La crema di ricotta di Romagna è preparata con solo latte intero, più ricca e cremosa di una ricotta tradizionale. Il suo gusto morbido e delicato bene si abbina ai saporiti pomodori essiccati.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43234
Fresche erbe miste di campo come spinaci, cicoria, ortica e bieta erbetta insaporite con aglio e pepe. La cottura delicata delle erbe permette di mantenere il loro sapore e colore naturale.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43001
I sapori dell’autunno in un ripieno delicato e cremoso preparato con deliziosi funghi finferli, saltati e insaporiti con erbe aromatiche, uniti alla dolcezza della zucca violina.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43014
Classico tortello ripeino con pregiato foie gras abbinato a dolcissimi fichi caramellati.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43005
Tanto ripieno cremoso ed avvolgente dove la caratteristica acidità dello yogurt si affianca ed esalta i delicati gamberi di Sicilia, cucinati ed arricchiti con saporiti porri.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43002
Una mozzarella dall’intenso sapore di latte accompagnata dal tipico gusto saporito delle piccole olive Taggiasche e dal profumato basilico. Un ripieno che rievoca un classico abbinamento della cucina mediterranea.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43007
La pregiata sfoglia trafilata, preparata con un’antica farina macinata a pietra, racchiude un ripieno di saporiti filetti di scorfano atlantico cotto al vapore e arricchito con maggiorana, zeste di arancio e limone.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43012
Preparate con Taleggio DOP dal tipico sapore dolce, con lievissima vena acidula e leggermente aromatico. Un formaggio del Nord Italia, ricco di valori nutrizionali che ne caratterizzano il gusto, l’aroma e la consistenza. Un cremoso ripieno perfezionato con una croccante granella di noci.
Scheda tecnica (PDF)
Cod. 43215
Classica tagliatella romagnola dalla pregiata sfoglia preparata con farina macinata a pietra. Un Grano tenero 100% italiano da agricoltura sostenibile integrata e ricco di fibre, dona alla pasta un colore intenso ed una texture particolare.
Scheda tecnica (PDF)

Presenti a G-Pexh

Cod. 43232

DELIZIE BACCALA' PATATE CANUTI